Marketing Specialistico

Marketing Specialistico

Gli specialisti del marketing tecnico commerciale B2B

Che video servono si creano funzionano nel B2B?

Che video servono si creano funzionano nel B2B?

Dirigi un’azienda B2B e vuoi mostrare in modo realistico e coerente le capacità produttive e i servizi offerti dalla tua impresa?

Nel mercato B2B, i video pubblicitari sono considerati gli strumenti di presentazione aziendale più funzionali e versatili. 

Tuttavia, per realizzare un video che sia realmente utile alla promozione della tua impresa, è necessario conoscere le esigenze del tuo pubblico di riferimento e mostrargli ciò a cui è realmente interessato.

In Marketing specialistico sappiamo quanto sia importante mettersi nei panni di potenziali clienti interessati e conosciamo cosa è importante mostrare a diversi pubblici specifici.

B2B

La differenza tra un video esteticamente bello, ma poco funzionale e un video professionale, che ti fa effettivamente acquisire nuovi clienti qualificati, sta in ciò che si decide di comunicare ai clienti attraverso le immagini. 

A cosa è interessato un potenziale cliente?

Quali sono le informazioni che vuole effettivamente ricevere?

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

CONTATTACI PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO SULLA REALIZZAZIONE DEL
TUO VIDEO AZIENDALE

Come sviluppiamo il video aziendale ideale?

PROBLEMA

Video on line

Attualmente, i video presenti sul web, pensati per il settore, sono spesso privi di informazioni utili, a volte di bassa qualità e non riescono a mostrare in maniera efficace la tua azienda e quello che può realmente produrre.

PROBLEMA

SOLUZIONE

Creazione video aziendale

Con Marketing Specialistico puoi realizzare un video aziendale che mostri in maniera dettagliata la tua storia professionale, la tua azienda, quello che hai fatto, quello che fai e quello che puoi fare per i tuoi clienti, così come i tuoi investimenti in personale e macchinari.

Ti aiutiamo a mostrare la vera qualità della tua attività.

SOLUZIONE

ANALISI

Analisi attuale

Prima di tutto, viene eseguita un’analisi dettagliata dei contenuti che sono già stati creati e pubblicati della tua azienda: video, spot, contenuti per i canali social, ecc…

Analizzare questi contenuti può aiutarci a stabilire quale sia la filosofia aziendale e a progettare, quindi, un video che sia in linea con i valori della tua impresa.

ANALISI

INTERVISTA

Domande per l’imprenditore

Di solito è sufficiente un’intervista a te come imprenditore dell’attività per stabilire chi sia il tuo pubblico di riferimento e come vuoi comunicare il tuo messaggio.

Questa fase è molto importante per comprendere quali strategie adottare per raggiungere un numero sempre più ampio potenziali clienti, interessati ai tuoi servizi.

INTERVISTA

SCOPO

Perché stiamo realizzando questo video?

In base all’analisi di cui sopra e all’intervista fatta all’imprenditore, stabiliremo insieme lo scopo del video, la tipologia di pubblico a cui sarà indirizzato, quali problematiche deve risolvere (aumentare leads, aumentare vendite, aumentare traffico sul sito web) e quali saranno i suoi principali contenuti.

SCOPO

STORYBOARD

Viene stilata la sceneggiatura

Come per un film, in questa fase viene realizzato uno storyboard, strutturalmente più semplice, ma concettualmente dettagliato allo stesso modo.

Questo è il momento in cui si stabilisce e si scrive ciò che si deve vedere all’interno del video, ciò che sarà oggetto di riprese (o si fa una scelta fra i materiali video già presenti nei tuoi archivi) e quello che si vuole comunicare con il video.

STORYBOARD

RIPRESE

Riprese, se necessario

Se richiesto, realizziamo anche riprese in alta qualità. Collaboriamo con diverse aziende partner a cui ci appoggiamo per poter garantire questo servizio in tutta Italia.

Effettuiamo interviste, riprese con drone, a mano, con stabilizzatori… tutto in minimo 4K.

RIPRESE

MONTAGGIO

Completamento del video

Seguendo lo storyboard, viene eseguito il montaggio, fase in cui diamo priorità alla qualità, ma anche alla velocità di realizzazione, per garantirti la possibilità di avere il tuo video on-line in tempi brevi.

MONTAGGIO

INIZIO

Ecco questo è l’inizio

Da questo momento inizia il vero lavoro: la promozione del video, la sua pubblicazione sui vari canali e sul tuo sito internet.

Adesso, l’obiettivo di questo video sarà creare nuovi LEAD e permettere a sempre più persone di conoscere il tuo Brand

INIZIO
B2B

CONTATTACI SUBITO E METTICI ALLA PROVA

HAI VOGLIA DI INVESTIRE IN PROFESSIONALITÀ? CONTATTACI

B2B