Attualmente, il DEM (Direct E-Mail Marketing) è – a livello internazionale – il canale migliore per ottenere lead (potenziale acquirente di un dato prodotto o servizio) nel B2B.
Questo perché, tramite liste mirate di aziende potenzialmente interessate ai tuoi servizi, è possibile inviare di settimana in settimana notizie, informazioni e proposte funzionali ad attirare nuovi clienti qualificati.
Ma, come per tutte le tecniche di Marketing, è necessario uno studio approfondito del pubblico di riferimento per poter portare nuovi clienti “a casa”.
Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a comunicare in maniera costante e funzionale con i potenziali clienti dei vostri servizi, evitando di investire risorse utili in servizi poco efficaci.
Per le aziende che hanno come mercato di riferimento altre aziende (Business to Business), per poter emergere ed espandere il proprio mercato di riferimento, essere presenti online è fondamentale.
Un’azienda che vuole davvero farsi conoscere non solo deve essere presente sui maggiori canali di comunicazione, ma deve prima di tutto essere in grado di mettersi nei panni dei potenziali clienti, capire cosa vogliono e lavorare per offrire loro il miglior servizio possibile.
Ma quale social media utilizzare? LinkedIn funziona davvero per procurarsi clienti e non solo personale?
Il nostro obiettivo è per poter indirizzare i nostri clienti e aiutarli a muoversi consapevolmente fra i canali social, al fine di non sprecare risorse in termini di tempo, ma soprattutto di denaro.
Fiere ed eventi sono momenti di fidelizzazione importantissimi per promuovere i tuoi servizi e presentarti al meglio a nuovi potenziali clienti interessati e qualificati.
Fiere, workshop ed eventi hanno diverse ragioni di esistenza, ma servono soprattutto per fortificare il tuo brand, convertire i visitatori in potenziali clienti e allargare le linee di comunicazione della tua azienda.
Noi di Marketing Specialistico abbiamo, tra i nostri partner, organizzatori di Fiere ed Eventi per permetterti di essere protagonista nella prossima fiera di settore che si terrà di persona.
Ma a quali fiere partecipare? Quale budget è necessario spendere? A cosa serve essere presente ad una fiera?