Marketing Specialistico

Marketing Specialistico

Gli specialisti del marketing tecnico commerciale B2B

Hai un sito internet che valorizza la tua impresa?

Pensi anche tu che i committenti oggi chiedano solo prezzi bassi?

Un sito internet ben fatto, realizzato assieme a specialisti che conoscono il tuo settore, può aiutarti
a valorizzare la tua impresa di scavo e posa di infrastrutture interrate.
 
Oggi, e ancor più domani, le aziende che sopravvivranno e prospereranno saranno quelle che riusciranno a difendere il valore del proprio lavoro.
 
Chi cederà alla guerra dei prezzi dovrà inevitabilmente scendere a compromessi, compromettendo la qualità del proprio lavoro.
 
E questo, prima o poi, si ritorcerà contro committenti e aziende appaltatrici che nei lavori pubblici del settore non sempre considerano oggettivamente l’importanza e il valore della qualità.
 
Per un’azienda è vitale iniziare a difendere il proprio valore con argomenti reali, mostrando e dimostrando l’importanza della cura rivolta agli investimenti e alla qualità.
Repair and replacement of the pipeline in Minsk.Replacing the old pipeline in the city.Repair of the city.Belarus.

Un SITO ben progettato diventerà lo strumento necessario
per mostrare e dimostrare - a chiunque sia interessato - 4 cose fondamentali:

B2B
Cosa dovrebbe contenere un

sito web ideale?

Da alcuni sondaggi ecco quello che abbiamo trovato:
Attuali siti web Sito web ideale
Il sito web è ottimizzato per mobile ed è facilmente navigabile anche da desktop? Non sempre Sempre
Mostra le competenze tecniche e la formazione del personale aziendale? No Si
Al suo interno, c'è una pagina dedicata a settori specifici che parli direttamente al pubblico di un determinato settore? No Si
Quante sono le visite mensili al sito? 100 o meno 1000 o più
Contiene landing page specializzate affinché le campagne di Google possano essere mirate? No Si
C'è un sommario dove un potenziale cliente può trovare facilmente i dati tecnici che sta cercando? Mai Si
Promuoveresti il tuo sito web a un'azienda cliente molto grande per chiudere un nuovo contratto? No Sicuramente
Ci sono foto reali e in alta qualità della tua azienda, del tuo personale, delle tue macchine, ecc? Pochissime In quantità
C'è un video presentazione che mostra la tua azienda, la tua storia professionale, il tuo lavoro? Quasi mai Sempre

CONTATTACI SUBITO

B2B

Come viene sviluppato un sito web ideale con noi?

PROBLEMA

Il sito web attuale

Il tuo sito web attuale non viene raggiunto dai tuoi possibili clienti, non è ottimizzato per la navigazione da mobile o non genera nessun lead.* (un LEAD è un potenziale cliente che ha rivelato in qualche modo un interesse nei confronti dell’azienda o dei suoi prodotti e con il quale essa potrebbe stabilire un contatto commerciale.)

PROBLEMA

SOLUZIONE

Sviluppo sito web B2B

In Marketing Specialistico ti aiutiamo a sviluppare un sito web pensato per il B2B. Nella fase di progettazione seguiamo degli step precisi che sono stati testati negli anni, seguendo le strategie di marketing che portano più risultati, in base al settore di ricezione.

SOLUZIONE

ANALISI

Analisi del domino e del sito web attuale

Prima di tutto, viene eseguita un’analisi approfondita del tuo dominio, del tuo sito web da un punto di vista di navigazione e di SEO (Search Engine Optimization e, tradotto, significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”) e si porta avanti una ricerca per parole chiave, ma anche di eventuali competitor e di ulteriori dati specifici, utili per ottimizzare il tuo sito al meglio.

ANALISI

SITO ATTUALE

PRO e CONTRO

Nella fase di progettazione del sito, analizziamo pro e contro del tuo sito attuale (se esiste).

I PRO vengono tenuti in considerazione per lo sviluppo del sito web.

I CONTRO vengono eliminati.

SITO ATTUALE

INTERVISTA

Domande per l’imprenditore

Di solito è sufficiente un’intervista a te come imprenditore dell’attività per definire come sviluppare il sito web. Si procede poi con un’analisi SWOT, in cui si prendono in considerazione punti di forza (strenghts), debolezze (weaknesses), opportunità (opportunities) e minacce (threats), al fine di creare un sito web che sia funzionale.

In questa fase, cerchiamo anche di stabilire PERCHÈ un determinato cliente dovrebbe scegliere te rispetto a un tuo possibile competitor.

INTERVISTA

SITE MAP

Viene ideata la mappa del sito

La mappa del sito è uno schema che comprende tutte le pagine che devono essere presenti nel sito e tutte le “landing page” (pagine di atterraggio per campagne, promozione, ecc…).

In questa fase, vengono individuate tutte le informazioni utili per mostrare e dimostrare il valore della tua attività: la tua storia, i macchinari che possiedi, gli investimenti che hai fatto, la formazione del tuo personale, ecc…

SITE MAP

SVILUPPO

Creazione delle landing page

All’interno delle landing page deve esserci sicuramente una sezione relativa alle lavorazioni fatte dalla tua azienda, in cui si evidenzia come queste possano risolvere l’eventuale problema del tuo cliente.

Ci deve essere una pagina dedicata ad ogni settore di applicazione, per poter raggiungere direttamente il tuo pubblico specifico, parlargli del problema che ha e proporgli le soluzioni effettuate all’interno della tua azienda.

SVILUPPO

ON LINE

Il sito viene pubblicato

Dopo aver effettuato una serie di correzioni necessarie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, aver inserito le pagine e aver finalizzato il processo di ottimizzazione, il sito è pronto per essere pubblicato on line.

ON LINE

INIZIO

Ecco questo è l’inizio

Da questo momento inizia il vero lavoro: il contatto tramite promozione via mail, social media, video, campagne a pagamento, ecc…

Solo adesso possiamo dire di poter INIZIARE a creare LEAD tramite il marketing digitale.

INIZIO
B2B

METTICI ALLA PROVA, CONTATTACI

B2B