Nel mercato B2B, i video pubblicitari sono considerati gli strumenti di presentazione aziendale più funzionali e versatili.
Tuttavia, per realizzare un video che sia realmente utile alla promozione della tua impresa, è necessario conoscere le esigenze del tuo pubblico di riferimento e mostrargli ciò a cui è realmente interessato.
In Marketing specialistico sappiamo quanto sia importante mettersi nei panni di potenziali clienti interessati e conosciamo cosa è importante mostrare a diversi pubblici specifici.
La differenza tra un video esteticamente bello, ma poco funzionale e un video professionale, che ti fa effettivamente acquisire nuovi clienti qualificati, sta in ciò che si decide di comunicare ai clienti attraverso le immagini.
A cosa è interessato un potenziale cliente?
Quali sono le informazioni che vuole effettivamente ricevere?
PROBLEMA
Attualmente, i video presenti sul web, pensati per il settore, sono spesso privi di informazioni utili, a volte di bassa qualità e non riescono a mostrare in maniera efficace la tua azienda e quello che può realmente produrre.
SOLUZIONE
Con Marketing Specialistico puoi realizzare un video aziendale che mostri in maniera dettagliata la tua storia professionale, la tua azienda, quello che hai fatto, quello che fai e quello che puoi fare per i tuoi clienti, così come i tuoi investimenti in personale e macchinari.
Ti aiutiamo a mostrare la vera qualità della tua attività.
ANALISI
Prima di tutto, viene eseguita un’analisi dettagliata dei contenuti che sono già stati creati e pubblicati della tua azienda: video, spot, contenuti per i canali social, ecc…
Analizzare questi contenuti può aiutarci a stabilire quale sia la filosofia aziendale e a progettare, quindi, un video che sia in linea con i valori della tua impresa.
INTERVISTA
Di solito è sufficiente un’intervista a te come imprenditore dell’attività per stabilire chi sia il tuo pubblico di riferimento e come vuoi comunicare il tuo messaggio.
Questa fase è molto importante per comprendere quali strategie adottare per raggiungere un numero sempre più ampio potenziali clienti, interessati ai tuoi servizi.
SCOPO
In base all’analisi di cui sopra e all’intervista fatta all’imprenditore, stabiliremo insieme lo scopo del video, la tipologia di pubblico a cui sarà indirizzato, quali problematiche deve risolvere (aumentare leads, aumentare vendite, aumentare traffico sul sito web) e quali saranno i suoi principali contenuti.
STORYBOARD
Come per un film, in questa fase viene realizzato uno storyboard, strutturalmente più semplice, ma concettualmente dettagliato allo stesso modo.
Questo è il momento in cui si stabilisce e si scrive ciò che si deve vedere all’interno del video, ciò che sarà oggetto di riprese (o si fa una scelta fra i materiali video già presenti nei tuoi archivi) e quello che si vuole comunicare con il video.
RIPRESE
Se richiesto, realizziamo anche riprese in alta qualità. Collaboriamo con diverse aziende partner a cui ci appoggiamo per poter garantire questo servizio in tutta Italia.
Effettuiamo interviste, riprese con drone, a mano, con stabilizzatori… tutto in minimo 4K.
MONTAGGIO
Seguendo lo storyboard, viene eseguito il montaggio, fase in cui diamo priorità alla qualità, ma anche alla velocità di realizzazione, per garantirti la possibilità di avere il tuo video on-line in tempi brevi.
INIZIO
Da questo momento inizia il vero lavoro: la promozione del video, la sua pubblicazione sui vari canali e sul tuo sito internet.
Adesso, l’obiettivo di questo video sarà creare nuovi LEAD e permettere a sempre più persone di conoscere il tuo Brand.